Benvenuti

in Agriturismo Val Di Noto

Tra le colline iblee, in una zona ricca di interesse storico e naturalistico, nello splendido scenario della valle del fiume Cacipari oggi detto fiume del Cassibile, in posizione strategica per raggiungere quasi tutte le province siciliane. Pochi km dall’eccellente barocco di Noto, dallo spettacolare canyon di Cava Grande, dalla pittoresca Modica, dal profumo intenso del mare di Capo Passero.

L’Agriturismo Val di Noto nasce da un attento lavoro da parte del Proprietario Silvio, che decide nei primi anni del 2000 di trasformare la residenza storica di famiglia in una struttura agrituristica unica nel suo genere nel Val di Noto, e di trasformarla in un luogo di villeggiatura per coppie, famiglie e gruppi di persone che vogliono stare a stretto contatto con la natura tipica siciliana trascorrendo i propri giorni di villeggiatura nei luoghi dove è ancora possibile ammirare un’architettura ed una natura ferma ancora all ‘800.

La tenuta che si estende per circa 100 mila mq si trova tra Avola ( 4 km), cittadina famosa per il vitigno Nero d’Avola e per la Mandorla Pizzuta, e Noto (4 Km), conosciuta in tutto il mondo per lo splendore dell’architettura barocca.

Il Cuore del Val di Noto è patrimonio riconosciuto dall’Unesco che merita di essere visitato.

La professionalità è quella di un 4 stelle in termini di strutture e servizi, a questo si uniscono calore e cordialità. Per gli ospiti 8 camere, strutture sparse in tutta la proprietà, ristrutturate complete di tutti i confort: clima, bagno in camera, frigobar, WI-FI free… mentre le suite dispongono di cucina e soggiorno, che renderanno le vostre vacanze molto piacevoli visto che ogni soluzione dispone di un ampio spazio esterno ad uso esclusivo dove potrete godere della privacy assoluta.

Dalle verande oppure a bordo piscina durante le vostre letture potrete godere del silenzio assoluto ed alzando gli occhi scorgere la vista degli asinelli o cavalli che vagano per le colline della proprietà con alberi di ulivi e carrubi oppure, scorgendo gli occhi verso sud potrete ammirare la vallata con la vista del mare di Avola e della Riserva di Vendicari fino a Portopalo di Capo Passero punta estrema d’Europa. Al mattino il cinguettio degli uccelli il profumo della zagara sarà di certo un dolce risveglio, ed un’abbondante colazione a buffet vi darà la carica per godere al meglio dei tanti servizi di cui disporrete.